1° Prova di Abilità automobilistica Alfa Romeo Termini Imerese (PA) – 26 ottobre 2014

Cari Alfisti,

anche per quest’anno, dopo tanti raduni turistici è arrivato il momento di dare sfogo al nostro DNA sportivo che ci contraddistingue. Dopo la prova di Marzo presso la pista di Racalmuto, per questa prova abbiamo preparato una formula sportiva tutta nuova che coinvolgerà anche le famiglie. L’obiettivo è proprio quello di divertirsi dando libero sfogo alla voglia di competizione che c’è in ogni Alfista, per questo motivo siamo lieti di invitarvi alla PROVA DI ABILITA’ organizzata dal Sicily Alfa Club e dal Club Alfa Romeo Duetto, che darà la possibilità di far partecipare oltre al pilota anche il passeggero. Si tratta di una prova nelle quale il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi “settori” costituisce il fattore decisivo per la classifica finale.

La Prova si svolgerà su strada chiusa al traffico, il percorso sarà delimitato da birilli e la velocità media sarà intorno ai 20 km/ora. Il percorso è costituito da un susseguirsi di “settori” ognuno dei quali è compreso fra due “controlli orari”. In questo modo la vettura non subirà nessun stress meccanico, i costi di gestione della gara sono bassissimi ed il divertimento coinvolgerà anche il navigatore che sarà parte integrante della prova.

Per partecipare non occorrono vetture con assetti sportivi o centinaia di cavalli, quello che conta qui è solo l’abilità di guida del Pilota e del navigatore che dovrà dettare i tempi di gara.

 


Lascia un commento