Grande Raduno del Sud Alfa Romeo 2019

 

Il Grande Raduno del Sud, giunto alla sua 5° Edizione, viene considerata come una delle più importanti manifestazioni riguardante l’Alfa Romeo; evento questo  si circonda dei più importanti Club Alfa Romeo del Sud Italia. In questa edizione la location scelta è Zafferana Etnea, dove i partecipanti hanno avuto modo  nel corso della giornata,  di scoprire e visitare i meravigliosi paesaggi situati presso il vulcano “Etna”.

L’evento, organizzato dal Sicily Alfa Club  in sinergia con il Club Alfa Calabria, svolto il 7 Luglio e vedrà la partecipazione di altri club aventi la stessa passione…


V° Edizione – ETNA – 7 luglio 2019

Creatori e promotori di questa importante manifestazione sono il Sicily Alfa Clube il Club Alfa Calabria, due tra i più importanti Club Alfa Romeo del Sud Italia. Con il club calabrese, anche grazie ad una forte amicizia e stretta collaborazione, è stato possibile unire queste due regioni mediante la passione del “biscione”, dando vita a questo evento di grande portata.

La manifestazione avrà inizio presso Piazza Umberto I° Belvedere del comune di Zafferana Etnea, da dove sarà possibile guardare la grandissima sfilata delle varie auto, ognuna di ogni singolo tipo o di ogni singola epoca. In seguito, tutti i partecipanti si sposteranno in direzione del grande vulcano catanese, raggiungendo quota 1900 metri, per andare a visitare i Crateri Silvestri (crateri che costituiscono l’apparato eruttivo principale e che vanno ad essere due tra i coni più noti dell’intero edificio vulcanico).

Al raduno, saranno presenti anche i cugini del Club Alfa Romeo Duettoseguiti dagli amici del Club Alfa Romeo Catania con le loro bellissime Alfa; a fare da main sponsor della manifestazione sarà la concessionaria Katanèautomobili di Catania, presente con tutta la nuova gamma di modelli Alfa Romeo.

Non resta che aspettare, il 7 Luglio è ormai vicino, per vivere la 5° edizione del Gran Raduno del Sud.

NON MANCATE!

(Gianluca Vitale)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 9:30
Arrivo, accoglienza e registrazione dei partecipanti
presso “Piazza Umberto I° Belvedere”, Zafferana Etnea (CT)

Ore 9:45
Colazione presso il Bar LO & LE CAFFE

Ore 10:00
Visita Guidata della casa Museo dell’Apicoltore e degustazione

Ore 11:30
Partenza in direzione dei Crateri Silvestri

Ore 12:00
visita dei crateri

Ore 13:30
Pranzo presso il ristorante Crateri Silvestri

Ore 16:30
Conclusione dell’evento e saluti finali

il Programma dell’evento è disponibile sul forum del sicily alfa club – i siciliani dal cuore sportivo http://www.sicilyalfaclub.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=3252#p73308


Lascia un commento