lo staff

Organico del 2020

 

Presidente: Antonio Ceresia

Vice Presidente: Marco Spatola

Tesoriere: Cristina Mendolia

Direttore Regionale: Salvatore Arco

Responsabile Pubbliche Relazioni: Cristian Lopes

Responsabile di zona:

  • Palermo Antonio Ceresia
  • Ragusa Cristian Lopes
  • Siracusa Cristian Lopes
  • Messina Salvatore Arco

Responsabile Alfa Racing Monza: Daiko Salvaggio

Responsabile Club Point Nuova SicilAuto: Roj Gambino

Staff eventi: Francesco Nativo, Enzo Gianni, Fabio Maratona, Daniele Caruso, Gabriele Lipari, Claudio Napoli

Amministratori del forum: Meg@M@rkus88 e Tony-gt

Responsabile Facebook: Antonio Ceresia, Marco Spatola, Salvatore Arco, Cristian Lopes, Daiko Salvaggio

Responsabile Instagram: Marco Spatola

Responsabile Youtube: Marco Spatola

Responsabile Twitter: Meg@M@rkus88

Responsabile sito Web: Antonio Ceresia

 

Ecco il nostro staff nel dettaglio:

 

  • Meg@M@rkus88 – Marco Spatola 

(Socio Fondatore, Amministratore e Web designer)

Nato a Palermo – classe 1988


Il nostro mitico Web Designer, Amministratore e co-Fondatore del Sicily Alfa Club, si occupa dell’aspetto grafico del forum (banner, sfondo, userbar, logo, firme, targhette e gadgets sono creati da lui). Inoltre cura la pagina facebook del Sicily Alfa Club ed il canale youtube,  se non ci fosse bisognerebbe inventarlo….

Che sia bravo nel curare la grafica e l’estetica lo si poteva intuire subito guardando il suo garage dove in ordine cronologico ha ospitato una spettacolare Alfa Romeo Gt, soprannominata “White Lion” che oggi è stata sostituita da una potentissima Alfa Gt 3.2 v6: che dire, senza parole……..

La sua ex Alfa “white Lion” e la sua attuale Alfa Gt 3.2 v6:

  • Alfa Romeo GT 1.9 mjet 150 CV bianco perla con tetto nero lucido, interni in pelle bianca, cerchi da 18″
  • Alfa Gt 3.2 v6 250 cv grigio stromboli cerchi da 18″

 

alfa gt bianca con tetto nero 


  • Tony-gt – Antonio Ceresia 

(Socio Fondatore, Amministratore e Web master)

Nato a Palermo classe 1977

Il nostro Webmaster, amministratore e co-Fondatore del Sicily Alfa Club, si occupa della parte un po’ più tecnica del sito, curando la manutenzione del sito web e del forum,  insieme al team provvede anche ad organizzare gli eventi ed i raduni del Sicily Alfa Club.

Anche in questo caso, le sue competenze tecniche si possono intuire osservando la scheda tecnica della sua Alfa Romeo GT, votata esclusivamente  alla personalizzazione meccanica (non per niente fa parte dello Staff della  Dfc Racing).

La sua Alfa:

  • Alfa Romeo GT 1.9 mjet  ex 150CV ora non si sa…. grigio stromboli, interni in pelle rossa, cerchi da 18″

 


  • Salvowhite – Salvatore Arco

(Direttore Regionale)

Nato a Milazzo classe  1978

Eccolo è lui….,

conosciuto anche come “Truffa” è Il nostro Responsabile Regionale, il nostro cavallo di Troia, il nostro jolly, sempre pronto ad organizzare e a risolvere ogni problema.

E’ l’uomo che stupisce tutti quando riesce ad ottenere autorizzazioni impossibili come la piazza principale di Taormina.  Colui che non si ferma mai, pronto a fare 1.000 telefonate per organizzare gli eventi, sempre pronto quando i partecipanti hanno bisogno di informazioni, in pratica non sta mai fermo un secondo.

Non tralascia nemmeno i più piccoli dettagli e dà il massimo sempre in ogni occasione, tutti i club vorrebbero  averlo in organico ma noi lo teniamo stretto.

Ps. spesso ci chiedono l’origine del suo nickname, beh basta guardare la sua Alfa Romeo Giulietta per avere la risposta, ama il colore bianco.

 


 

  • Cristian Lopes 

(Responsabile pubbliche relazioni)

Nato a Catania classe 1989

L’uomo immagine del SAC, il nostro responsabile relazioni Pubbliche per il club e relazioni esterne.
Da sempre appassionato del motorismo in generale dalle 2 alle 4 ruote ed Alfista per culto.

Appassionato della storia del marchio di Arese e del profondo legame con la terra siciliana è la nostra “bibbia” sul mondo Alfa Romeo.

In continuo movimento, preciso e meticoloso nel curare ogni aspetto organizzativo, sempre pronto a tirar fuori nuove idee per il club,  tra un progetto ed una nuova idea,  cura le collaborazioni con enti regionali e nazionali per progetti legati al marchio di Arese e alla Comunità Alfista.


  • DaikoQv – Daiko Salvaggio

( Responsabile Alfa Racing Monza)

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto classe 1988

Il Nostro Cameraman e uomo Diretta Facebook nei raduni del SicilyAlfaClub, inizia la sua Storia d’amore con le Alfa Romeo all’età di 19 anni con la sua prima Auto: una 156 1.8 T.Spark grigio metallizzato.

Sedotto dal fascino della 159 passa ad una versione SporWagon Diesel per poi essere nuovamente conquistato dal rombo dei benzina con la sua attuale Giulietta Quadrifoglio Verde del 2010 che gli concede il soprannome di DaikoQv.

Fortemente appassionato dei motori ruggenti è immancabile la sua presenza annuale all’autodromo di Monza che ogni anno nel mese di settembre vede sfrecciare le monoposto di Formula 1.
Grade Tifoso di Alfa Romeo Racing ma non nasconde il suo amore segreto per il cavallino rampante al quale ha dedicato un paraurti ispirato alla F-430 montato sulla sua Giulietta quadrifoglio verde.

 


  • Fabio Maratona 

( Staff eventi)

Nato a Messina classe 1993

Fabio, detto anche Fabiuzz, è entrato a far parte del mondo alfa nel 2016.
In cuor suo lo era già da tempo, innamorato della Brera, ma non trovando amore corrisposto, si è riversato su una mitica Giulietta QvLine, prima serie my10.

Fin dai primi tempi la sua intraprendenza lo spinge a crearsi un gruppetto di amici alfisti; ma lui voleva di piu’ e inseguendo il sogno del biscione è entrato a far parte della grande famiglia del SAC nel 2020 con la passione per i raduni e per dare il suo contributo alla realizzazione degli stessi.

Oggi fa parte del tema organizzativo e contribuisce a rendere i raduni più belli.

ecco la sua attuale Alfa RomeoGiulietta Qvline:

 


  • Brera Nzino – Enzo Gianni 

( Staff eventi)

ed ecco la nostra roccia, soprannominato anche Enzino,  la sua presenza non passa di certo inosservata, è uno dei pilastri della logistica, colui che riesce a posizionare le autovetture durante gli eventi in maniera rapida e precisa.

Sempre pronto a gestire ogni problema logistico, lo trovi in mezzo alle auto esposte per verificare che sia tutto in ordine.

Grande cultore ed amante della auto storiche, appassionato di gare automobilistiche vanta un passato sportivo nel mondo delle corse automobilistiche.

Il suo nickname  lascia intuire la passione per un modello di Alfa Romeo in particolare, la sua Brera si fa notare per bellezza ed eleganza

 

 


 

  • Pegaso – Daniele Caruso 

( Staff eventi)

Nato a Milazzo classe 1976

Daniele entra a far parte della famiglia del SAC nel lontano 2012, essendo un appassionato delle auto sportive in genere  e vantando anche  un passato da navigatore nei rally, subisce da subito il fascino del Club e decide di far parte attiva dello staff.

Acquista la nuova Giulietta nel 2012, in famiglia erano già presenti una 159 sportwagon ed una 147 1.9jtd, la fede alfista di famiglia continua ancora oggi .

Molti lo conoscono come il braccio destro di Salvowhite, insieme formano una coppia inarrestabile, sempre pronto a gestire incroci, smistare il flusso di vetture ed incolonnare il lungo serpentone di Alfa Romeo.

 

 


  • Napoli Claudio 

( Staff eventi)

Nato a Romano di Lombardia(BG) classe 1981

La passione verso il marchio Alfa Romeo risale all’infanzia. Negli anni 80, colpito dal rumore del motore, dalle prestazioni e dai designer  si innamora da subito dell’Alfetta 2000 benzina dello zio e dell’alfa 75 1.8 del cugino.  Con il tempo, in lui  cresce la passione per il  marchio e per i vari modelli che uscivano, e finalmente nel 2011  acquista una 159 150cv jtdm che ritoccherà meccanicamente per dargli la giusta grinta.

Durante una ricerca su internet si imbatte nel SAC e dopo una chiacchierata con  il Presidente decide di partecipare al raduno di “Termini Imerese -Caccamo” dove fin da subito resta colpito dal clima familiare che si respira, trova un gruppo unito ed affiatato che diventeranno per lui  una seconda Famiglia.

Durante gli eventi è una persona molto seria e professionale, subito pronto  sempre a portare a termine con massimo impegno qualsiasi compito.

 


 

  • Gabriele Lipari 

( Staff eventi)

Nato a Messina classe 1995

Gabriele mostra una Passione per il marchio sin da piccolo, tramandata dal padre.

Entra a far parte del SAC nel 2018 con una 159 150cv al primo raduno dell’anno a Spadafora(ME). Da lì, spinto dalla passione e dal grande spirito di gruppo e famigli che è il SAC, non ne perde più neanche uno, sempre presente!

Nello stesso anno compra una splendida Giulietta 1.6 120cv nero Etna con pack veloce. Adesso fa parte dello staff e ne è molto fiero e contento, pronto a contribuire per far sì che ogni raduno si svolga nel migliore dei modi.